Se fino a qualche anno fa erano solamente le donne a preoccuparsi dei peli superflui, oggi sempre più richiesta è la Depilazione maschile Milano. Desiderosi di curare il proprio aspetto, sono sempre più numerosi gli uomini di oggi che vogliono avere una pelle liscia, in cui non vi sia traccia di antiestetici peli su braccia, gambe e torace.
I metodi più frequentemente utilizzati sono:
- Rasoio: è di certo il metodo più pratico e veloce, anche se non estirpa i peli alla radice e richiede quindi una frequenza d’uso maggiore. Molti rasoi sono pensati per essere usati su tutto il corpo e anche sotto la doccia.
- Crema Depilatoria: è la tecnica meno dolorosa in assoluto. Basta stendere la crema sulla zona interessata, attendere qualche minuto affinché il prodotto agisca e risciacquare.
- Ceretta a caldo: è la tecnica utilizzata presso centri estetici; consente di estrarre tutti i tipi di pelo (da quello più resistente a quello più corto e sottile) e, rispetto ai metodi appena esposti, garantisce una durata maggiore.
Se una volta si teneva il petto villoso e il viso pulito, magari coperto solo da curati baffetti come lo Sean Connery di “007” nel 1965, oggi se la barba è incolta e lunga va benissimo, ma i toraci troppo pelosi non sono ben visti. Questo è un chiaro segno di come i gusti e le tendenze possano cambiare nettamente col passare degli anni.
Ultimamente, infatti, il “Body Shaving” (rasatura del corpo) è cresciuto tanto che sulle spiagge si rischia di vedere più peli sui corpi femminili che su quelli maschili. In base a dati statistici, gli uomini italiani, insieme a spagnoli e americani, sono quelli che, nel mondo, amano di più il look glabro. I motivi di una simile scelta sono molteplici: ciclisti, calciatori e nuotatori si depilano le gambe per fastidio, tatuati e palestrati lo fanno per evidenziare muscoli e disegni, altri scelgono di depilarsi per motivi puramente igienici.
Indipendentemente da quelle che possono essere le ragioni che inducono gli uomini a sottoporsi a sedute depilatorie, le zone richieste sono: al primo posto spalle e schiena, poi il torace e, soprattutto nel caso di sportivi, d’abitudine vengono richieste anche le gambe. Meno frequenti sono le braccia, ma il trend del total look glabro è in continua crescita. E non solo tra gli amanti dei muscoli!
Essendo diventata la Depilazione maschile Milano un tred più che affermato anche in Italia, oltre che un rito praticamente irrinunciabile in previsione dell’estete, numerosi centri estetici hanno deciso di offrire servizi di depilazione “tradizionale” e depilazione laser. Quest’ultima, sembra essere sempre più in voga anche fra gli appartenenti del genere maschile, visto che rispetto ai metodi tradizionali, garantisce dei risultati incredibilmente duraturi. Ovviamente, se si desidera ricorrere a quest’ultima metodologia, bisogna rivolgersi a centri attrezzati e personale qualificato, in grado di garantire risultati efficaci e sicuri.
Perché scegliere di proporre esclusivamente un servizio di Depilazione maschile Milano?
Quella effettuata dalle donne provoca spesso imbarazzo sia da parte dell’uomo che la subisce, sia da parte di chi la esegue, specialmente se riguarda certe parti del corpo. Qui, nello Studio Benessere Naturale, anche l’eliminazione degli antiestetici peli superflui non sarà più causa di imbarazzo per nessuno. Infatti Roberto, senza alcun problema, sarà in grado di rendere liscia l’epidermide maschile ovunque richiesto (anche nelle parti intime) con ceretta, crema o altri prodotti, tutti di qualità.
Lo Studio Benessere Naturale in Via Valfurva 3 a Milano e’ una piccola oasi dove chiunque può prendersi una pausa relax che lo farà star bene sia fisicamente che mentalmente. Roberto Colasuonno professionista qualificato, vi aspetta per mettere a Vostra disposizione la sua competenza con cordialità e massima riservatezza.
Roberto si dedicherà ai clienti e alle clienti praticando loro massaggi rilassanti e decontratturanti su tutto il corpo o parte di esso, secondo le esigenze e le richieste: mal di schiena, torcicollo, gonfiore alle gambe, cellulite, ritenzione idrica o altri malesseri scompariranno.
Non solo Depilazione maschile Milano, quindi, ma anche altri trattamenti per migliorare lo stato di benessere di uomini e donne. In particolare, fra i servizi offerti è possibile distinguere:
- Massaggio Anticervicale: Il massaggio anticervicale è l’unione di diverse tecniche di massaggio, orientali ed occidentali, combinate in modo da combattere i fastidi muscolari e favorire, quindi, il rilassamento della persona trattata. Attraverso una manipolazione specifica, con l’utilizzo di oli essenziali e in un’atmosfera rilassante si risolveranno i problemi di cervicale, le tensioni alla schiena e sul collo, ma anche il mal di testa e/o il senso di vertigini, i dolori articolari o semplicemente lo stress che porta a contrarre questa zona.
- Massaggio Anticellulite: Il massaggio anticellulite o sottodermico, è indicato in tutti i casi di inestetismo dovuti alla presenza di noduli di grasso localizzato: questi noduli sono responsabili della cosiddetta pelle a “buccia d’arancia” e sono presenti sopratutto nelle gambe, nella vita e nell’addome. Questa favorisce un netto miglioramento del flusso della linfa e della circolazione del sangue, attraverso l’utilizzo di una manovra che provoca una pressione della pelle di tipo pneumatico. L’operatore utilizza in modo energico le mani realizzando movimenti circolari, sbattimenti, coppettazioni e favorendo così anche l’incremento dell’elasticità del tessuto trattato.
- Massaggio Anti Stress: Il massaggio anti-stress non è una semplice stesura di olio o crema: è composto da una accurata gestualità, una combinazione di tecniche che prevede sfioramenti, allungamenti e lievi pressioni, volta a sciogliere in modo delicato le tensioni muscolari e riattivare la circolazione superficiale, regalando un senso di benessere e leggerezza. Le tensioni muscolari si allentano e uno stato di abbandono totale invade il corpo.
- Massaggio Linfodrenante: Il massaggio linfodrenante è diverso da tutti gli altri perché esclude qualsiasi tipo di manovra aggressiva. Il cliente non deve riscontrare arrossamenti della pelle poiché deve essere svolto lentamente, in maniera ritmica e ripetitiva senza agire in profondità (solo sui glutei è consentito agire con maggiore vigore). E’ oltremodo importante che i movimenti avvengano con pressione moderata, perché una eccessiva pressione sortirebbe l’effetto contrario, cioè un ulteriore ristagno dei liquidi. Per questo motivo è molto importante che il massaggio linfodrenante sia eseguito da un operatore professionale esperto.
- Massaggio Decontratturante: Il massaggio decontratturante scioglie le tensioni e le contratture ed è un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolori muscolari localizzati in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro, cause organiche, emotive, da disordine alimentare o da stanchezza.
Lascia un commento